builderall

Alps Life

situazione attuale

E' questo il Mondo che vogliamo?
Stress

Il termine stress viene associato, soprattutto negli ultimi decenni, a una vita piena di impegni, condotta in modo frenetico, ed ha sostituito nell’immaginario sociale un altro termine caduto in disuso, quello di esaurimento nervoso.
Quante volte ci è stato detto che per guarire dallo stress basterebbe una bella vacanza? E se trasformassimo il nuovo stile di vita in una perenne vacanza?

Inquinamento

L’inquinamento delle città è aumentato dell’8% a livello globale negli ultimi cinque anni, con pericolose conseguenze sulla salute delle persone: sono questi i nuovi dati provenienti dall’analisi effettuata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) su 3000 città.

Malattia

Le principali cause di malattia sono legate:
1) all'ambiente, e dunque a luogo dove si passa la maggior parte della propria vita, sia per lavorare, che per il proprio tempo libero;
2) alle condizioni psicosomatiche dell'individuo, dunque alla quantità di stress accumulato, alla carenza di energia, ed alle basse vibrazioni;
3) alla scarsa qualità del cibo assunto ed alle modalità di assunzione.

Confusione

Le persone vivono principalmente in una situazione di caos perenne, vuoi per la frenesia della società, vuoi per una mancanza di obiettivi chiari, vuoi per una società che sembra fare di tutto per disorientare gli individui.

Vita sedentaria

Il modello sociale a cui stiamo andando incontro sembra voler premiare la vita sedentaria dei cittadini, portandoli a rinchiudersi in casa, a limitare gli spostamenti e pertanto le occasioni di fare movimento e sport. Inoltre le condizioni di vita nei grandi sobborghi o città di certo non aiutano ad avere una vita dinamica e attiva.

Solitudine

Un altro aspetto negativo di questo nuovo modello sociale è l'isolamento delle persone, e di conseguenza la solitudine. Paradossalmente il vivere in città popolose porta la gente ad isolarsi maggiormente rispetto a piccole aree rurali e decentrate, dove il contatto umano presenta più opportunità.